Stage32: blog.

Nel 2014 Richard Botto, CEO di STAGE32 mi ha chiesto di realizzare un breve articolo sul mio lavoro di assistente alla regia per Paolo Sorrentino che proprio in quel periodo aveva conquistato l' Academy Award per "La Grande Bellezza". Il pezzo, in inglese, dal titolo "go out and get it" è stato diviso in due parti dal direttore editoriale del Social Network. Poco dopo è stato pubblicato in italiano anche su LA VOCE DI NEW YORK.

Vai all'articolo su Stage32, parte 1

Vai all'articolo su Stage32 parte 2

Vai all'articolo su La Voce di New York

Nel 2019 mi è stato nuovamente chiesto di scrivere un articolo che ho voluto chiamare come ho intitolato una lecture a La Valletta, per la Malta Film Foundation, qualche tempo prima: Through the struggle on the way towards the goal. Su STAGE32 è diventato: "why authenticity and passion should drive your filmmaking career."

Vai all'articolo su Stage32 (integrale, in inglese)



SOVRAPENSIER - LIBRO DI POESIE

Dicembre 2019. Questo è stato un mio piccolo grande sogno che avevo in serbo da più di dieci anni. Nel 2019 ha finalmente avuto la luce. E' una raccolta di componimenti in dialetto fanese, alcuni seri, altri meno, alcuni più profondi, altri ancora divertenti. Sono stati scritti nell'arco di un ventennio. Il libro raccoglie anche una serie di illustrazioni di artisti che hanno aderito a questo progetto, realizzato in collaborazione con il Rotary Club. Per mia precisa e decisa volontà ab initio, l'intero ricavato della vendita del volume è devoluto ad A.D.AM.O. ONLUS per un progetto legato all'infanzia nell’assistenza oncologica domiciliare.

Per acquistare una copia: contattami

Ascolta l'audio di presentazione

Leggi la prefazione di Francesco Belfiori

Leggi una delle poesie



PESCAMARE - IL DVD

2020. Pescamare è un lavoro che bramavo da molti anni. Grazie ad un finanziamento europeo (Fondi FEAMP 2014-2020) sono finalmente riuscito nel mio intento. Insieme alla mia squadra di fidati collaboratori, il lavoro ha preso vita e considerando il successo che ha riscosso (e sta riscuotendo) in Festival nazionali ed internazionali, abbiamo deciso di realizzare anche una sua release in DVD.

Per acquistare il DVD: contattami



Sette squilli brevi e uno lungo

2016. Tempo fa il mio percorso professionale si è incrociato con quello di Antimo Magnotta, casertano, di professione musicista: uno dei pianisti della Costa Concordia. Qualche anno dopo mi ha chiesto di scrivere la prefazione del suo "sette squilli brevi ed uno lungo", un libro sentito, toccante, carico di profonda umanità. Un invito che ho accettato con gioia ed emozione.

Leggi la mia prefazione

Sito ufficiale dell'Autore: Antimo Magnotta



B.B.B. - 30 anni di Storia


Agosto 2018. La Borghetti Bugaron Band, band vernacolare nota nel centro Italia, festeggia i suoi 30 anni di attività. ll gruppo, che fonde musica rock e dialetto, si è esibito in un grande concerto davanti a più di mille persone accorse all'evento. Per l'occasione ho composto un ironico componimento in rima italano/fanese proprio su questi artisti (nonché cari amici) e sull'importanza del dialetto e delle proprie radici.

Clicca sulla foto per vedere il video (amatoriale) dell'esibizione



FOLLOW ME!


Clicca sui mini-banners sottostanti per accedere alle relative pagine